• Advertisement

Alimentare un cellulare senza batteria con stepdown

Dove discutere di Elettronica/Elettrotecnica
  • Advertisement

Alimentare un cellulare senza batteria con stepdown

Messaggioda mancio » 23 febbraio 2013, 13:24

Ciao a tutti. Sto cercando di alimentare dei cellulari senza batteria, collegando direttamente ai pin dello slot batteria l'uscita di uno stepdown LM2596.

http://www.ebay.it/itm/LM2596-DC-DC-Step-Down-Adjustable-Power-Supply-Module-/130845950300?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&hash=item1e7706c15c

Per emulare la presenza di una batteria uso opportune resistenze da collegare ai pin di controllo temperatura e capacità batteria altrimenti il cellulare si spegnerebbe immediatamente notando che la batteria non è autentica. Il problema che non riesco a risolvere sta nel fatto che il cellulare rimane acceso solamente se non c'è la sim. Se ce la sim si spegne nel momento che cerca la rete gsm. Questo mi fa pensare sia un problema di corrente (servono più ampere), anche se mi sembra strano perchè lo step down da fino a 3A (2,5 misurandolo col tester). Per evitare che fosse un problema di corrente instabile o incapacità di reggere i picchi di corrente ho fatto varie prove con condensatori fino ad un massimo di 44000uf ma niente da fare ho solamente notato che arriva a rimanere acceso un secondo in più di prima. Su un forum un tizio aveva detto che riusciva a tenere acceso un cellulare con un condensatore da 100000uf. Come fare?
Grazie :)
mancio

Advertisement

Re: Alimentare un cellulare senza batteria con stepdown

Messaggioda teppei68 » 1 marzo 2013, 22:21

Scusa ma sei sicuro che questo sia il circuito più adatto? tempo fa ho alimentato anch'io un ericsson direttamente con un alimentatore adattando la tensione con un lm317 ed andava....
teppei68

Advertisement

• Advertisement

Torna a Elettronica