Come gestire un Listino Prezzi

Stampa
( 2 Votes ) 
Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 
Categoria: Informatica
Data pubblicazione
Scritto da Fragger Visite: 5684

GEstione LIstini (inserito diagramma di flusso)

GE.LI. (Gestione Listino Prezzi)

Versione 1.2

Premessa
 
Il programma è nato da un'idea di elpapais e portato avanti grazie al suo contributo con una  stretta collaborazione ricca di suggerimenti e preziosi consigli.
L'idea era di avere uno strumento, facile da usare nella sua gestione, ma nel contempo facilitare la pubblicazione, sul mercatino di Infoportal, degli articoli o componenti che si vuole vendere, rendendo l'operezione la più semplice possibile (e in questo caso ci stiamo lavorando, anzi ci stà lavorando).
Il motivo principale di questa pubblicazione è quello di mettere a disposizione il programma a tutti coloro i quali  sono interessati alla vendita sul mercatino, perchè possano provarlo e dare ulteriori suggerimenti e impressioni d'uso al fine di migliorare il programma.
Sono ben acettati anche suggerimenti ai chi non è interessato all'uso del programma o chi non ha nulla da vendere.
Essendo il programma ancora in fase di test, si possono verificare possibili errori di funzionamento, in questo caso basta segnalarlo a me o a elpapais che saranno date tempestive 'dritte' o modifiche al programma.

 Grazie per la collaborazione.

 Introduzione

Pubblicare una esatta copia della guida del programma credo che sia superfluo, per cui vi rimando alla lettura della guida che è in formato pdf, più comada da leggere e per chi installa anche il programma, la può consultare direttamente attraverso il programma.
Mostro solo le immagini delle schede prese direttamente dal programma per dare un'idea generale di come è fatto e se  interessa, prima di scaricarlo e installarlo.

Il diagramma di flusso:




I due Menu (modificato il vecchio)


Questa è la scheda principale del Listino Prezzi.



La scheda Articoli in Vendita  (aggiunta)



Il funzionamento è simile alla scheda del Listino Prezzi: ordinamento colonne, filtro, selezione articoli, in piì quì si possono selezionare gli articoli venduti e se non interessa mantenere uno storico, si cancellano.

La scheda per importare i listini prezzi dei fornitori o un listino prezzi personale.



Questa scheda serve per la lettura dei listini fornitori o personale. E' stato necessario inserirla in quanto c'è una grande varietà di formati che i fornitori adottano per i loro listini. Prima del caricamento nel programma è necessario trasformare questi listini in formato csv. Una descrizione dettagliata la trovate nella guida.



Questa scheda invece è quella che genererà il file (in formato comprezzo ZIP o RAR) che verrà caricato sul mercatino per la pubblicazione.



Questa è la scheda che mostra tutte le foto, degli articoli o componenti, che sono allegate agli articoli presenti sul listino.
Poi ci sono altre schede, non meno importanti di queste, ma superflue per dare un'idea della funzionalità del programma.
Vi ringrazio a nome mio e di elpapais(Elio) per la Vostra attenzione e ancora un grazie per un vostro eventuale contributo per far crescere il programma e che risponda nel migliore dei modi, alle vostre esigenze.
Non mi rimane che mettere a disposizione il programma attraverso questo link:  GELISetup.rar

Saluti Fragger

NB: Ho messo all'interno del file .RAR un file in formato excel e un formato csv(lo stesso, convertito) per prove.
Joomla 1.7 Templates designed by College Jacke